Convegno Convenzione di Oviedo - Roma

Il 18 dicembre 2017 presso la Camera dei Deputati, Sala della Regina, Roma, si terrà il convegno “VENTI ANNI DALLA CONVENZIONE SUI DIRITTI DELL’UOMO E LA BIOMEDICINA. L’ARTICOLO 21, IL DIVIETO DI PROFITTO E LA CULTURA DEL DONO”.

Il Convegno, organizzato dall’Unità di Bioetica dell’ISS in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue e il Centro Nazionale Trapianti, con il patrocinio del Ministero della Salute, è realizzato in occasione del ventesimo anniversario della Convenzione di Oviedo (“Convenzione per la protezione dei diritti dell’uomo e della dignità dell’essere umano nei confronti dell’applicazioni della biologia e della medicina: Convenzione sui diritti dell’uomo e la biomedicina”). In particolare verrà preso in esame l’articolo 21 della Convenzione stessa, che riguarda il divieto di trarre profitto dal corpo umano e dalle sue parti.

La richiesta di partecipazione deve essere inviata tramite e-mail alla Segreteria Organizzativa all’indirizzo cnt@iss.it entro il 5 dicembre 2017.

In allegato il programma dell'evento.

AllegatoDimensione
PDF icon Programma 2017-12-18.pdf329.1 KB