Italy welcomes back BEST Collaborative. An updated overview in Transfusion Medicine

Si terrà a Firenze il 26 aprile 2018 il convegno internazionale che intende illustrare gli obiettivi conseguiti ad oggi e gli studi effettuati dal BEST (Biomedical Excellence for Safer Transfusion) Collaborative, organizzazione internazionale che si propone di analizzare tutti gli ambiti e le strategie tese a conseguire la massima qualità e sicurezza della terapia trasfusionale attraverso la standardizzazione di tecniche analitiche, proponendo lo sviluppo di nuove procedure, effettuando la revisione sistematica delle evidenze scientifiche ed infine curando la progettazione e realizzazione di studi clinici e di laboratorio in Medicina trasfusionale.

In allegato il programma preliminare dell'evento.

Previsto il servizio di traduzione simultanea.

Sede: FH - Grand Hotel Mediterraneo, Lungarno del Tempio, 44 - Firenze

Destinatari: Medici, Infermieri, Biologi, TLB, Farmacisti, Chimici - Saranno ammessi un massimo di 150 partecipanti

Modalità di iscrizione: La domanda di partecipazione deve essere debitamente compilata, stampata, firmata, digitalizzata ed inviata per e-mail alla Segreteria Organizzativa all’indirizzo segreteriagenerale.cns@iss.it entro il 24 aprile 2018. La partecipazione all'evento è gratuita. Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico del partecipante. Ai fini dell'accreditamento ECM, all’atto dell'iscrizione è indispensabile fornire il codice fiscale ed indicare professione e disciplina sanitaria.

La modalità di selezione dei partecipanti è rappresentata dall’ordine di arrivo della domanda. L’ammissione all’evento sarà confermata ai richiedenti a mezzo e-mail. È previsto l'accreditamento ECM (3,5 crediti)