Corso - Il sangue del cordone ombelicale: tutto quello che c'è da sapere

Il 3 marzo 2018 si terrà, presso la Sala Convegni dell'Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, il Corso di formazione "Il sangue del cordone ombelicale: tutto quello che c'è da sapere". Il Corso è organizzato dall'ULSS 2 Marca Trevigiana Regione del Veneto, Università degli Studi di Padova, Federazione Italiana ADoCeS, ADoCeS "Tatiana Cacciatori" Regione Veneto.

La Banca del sangue cordonale di Treviso, che opera in base all’accreditamento e standard di qualità NetCord Fact, promuove questo corso con l’obiettivo di ampliare le conoscenze teoriche e metodologiche aprendole ai più recenti contributi nel campo delle cellule staminali emopoietiche cordonali.
Fondamentale è il contributo del Direttore del Corso di Laurea di Ostetricia dell’Università di Padova e delle Responsabili delle Banche del sangue cordonale di Padova e di Verona, in una sinergia che qualifica la rete regionale del programma di raccolta e donazione di cellule staminali emopoietiche.
Il corso è rivolto ai seguenti profili professionali: ostetriche, medici nelle specialità di ginecologia, pediatria, ematologia, medicina trasfusionale, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio biomedico.
E’ aperto agli studenti dei Corsi di Laurea in Ostetricia del Veneto, del Friuli-Venezia Giulia e del Trentino A.A. e ai volontari delle Associazioni.
Per l'iscrizione al Corso, collegarsi al sito www.formazioneulss.tv, inserire i dati richiesti ed effettuare la registrazione al sito, una volta completata la registrazione sarà possibile accedere alla propria area riservata ed iscriversi al corso.
Sono disponibili 200 posti e l'iscrizione è gratuita.
Il Corso, accreditato ECM, da diritto a 2,5 crediti.


In allegato il programma e la locandina dell'evento.