Campagne di comunicazione

Dal 16 al 23 settembre, in occasione del World Marrow Donor Day, in oltre 180 piazze italiane si svolgerà la seconda edizione di MatchitNow, un evento di sensibilizzazione dedicato alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche promosso dal Centro Nazionale Trapianti, dal Centro Nazionale Sangue, dal Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione Italiana ADMO  ONLUS e dalla Federazione Adoces - Donazione Sangue Cordonale e Midollo.     


Match it now: al via la settimana nazionale per la donazione del midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.


Casting now

La campagna è stata pensata per il circuito web TV sia di mezzi pubblici che di farmacie ed eventualmente sale di attesa di grandi ospedali, in cui si sta diffondendo l’uso di intrattenere le persone mostrando filmati o divulgando informazioni visive.

Ogni anno, con l’arrivo del caldo, si creano fisiologiche carenze nei Servizi trasfusionali del Paese e cresce l’impegno delle Associazioni di volontariato a colmarle, specie laddove sono ormai strutturali.


Le cinque regole che il donatore di sangue deve seguire per evitare la diffusione del contagio di influenza a(h1n1)v


Se sei un donatore di sangue l’influenza non ti alletta!


Happy Hour per tutti? Si, ma uno speciale…. volevamo che diventasse il tormentone del 2010 e che contagiasse con la sua allegria e vitalità tutti i giovani italiani.


15 luglio 2011. Arriva l’estate, il caldo torrido e la voglia di ferie e come ogni anno, in tutta Italia, si moltiplicano gli appelli alla donazione di sangue perché le città si spopolano e si verifica una diminuzione delle donazioni. 


Estate 2012: come ogni estate l’invito rivolto ai donatori è di non dimenticare di andare a donare sangue anche se le vacanze sono impellenti. L’Italia è un Paese autosufficiente, grazie a tutti i donatori volontari e alla governance integrata del sistema sangue che permette di gestire anche le situazioni difficili.