Blood in Public

Giornata Mondiale Donatore di sangue 2014: donare sangue...un regalo da non scartare!

 

Il Centro Nazionale Sangue vi augura un buon 2013, con un animazione tratta dal lungometraggio Biancaneve e il Cacciatore. Tre gocce di sangue sulla neve per ricordare le tre vite che possiamo salvare con ogni singola donazione.

 

Multimedia, comunicazione virale, eventi sul territorio, edutainment. Tutte le facce della comunicazione del Centro Nazionale Sangue, la voce dell'Istituto Superiore di Sanità per tutti i donatori e le associazioni che da anni contribuiscono al corretto funzionamento del sistema sangue.

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore, il CNS presenta le sue linee di comunicazione a Roma, Crui.
 

L'attività fisica è un indicatore di salute. Ma anche essere donatori di sangue è un indicatore di salute! A Torino abbiamo allestito un percorso avventura in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue. Funi, pareti d'arrampicata, giochi didattici e divertimento.

 

Immaginate di arrivare su una scena del crimine. La polizia scientifica è già all'opera. C'è una storia da ricostruire partendo dalle poche tracce lasciate dall'assassino. Non è una serie televisiva, ma un'esperienza vera e propria che abbiamo proposto a coloro che sono venuti a trovarci alle officine grandi riparazioni di Torino (OGR), in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue (in collaborazione con l'istituto FDE).

Uno spot in 3D con il campione di nuoto e speranza italiana per le Olimpiadi di Londra Fabio Scozzoli, per dare una spinta alla donazione di sangue tra i giovani. Una bella iniziativa che riprendiamo volentieri sulla nostra webTV. Lo spot, realizzato dall'Avis regionale Emilia-Romagna, si intitola "Il tuo miglior tempo" ed è diretto da Marco Mensa. Lo slogan: Il tuo miglior tempo? Otto minuti per donare.