I rilevanti mutamenti di scenario indotti dalla pandemia da Sars-Cov-2 hanno inevitabilmente coinvolto il sistema trasfusionale nazionale esponendolo a nuove vulnerabilità. Le criticità che hanno impattato la rete trasfusionale e l’obiettivo auspicabile dell’autosufficienza e di una maggiore sostenibilità del sistema sangue saranno al centro della conferenza “Una goccia per la Vita. La carenza di sangue ed emoderivati ai tempi del Covid-19”, promossa su iniziativa del Senatore Antonio Barboni il 13 luglio alle 11 presso la sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica.
Introdurrà i lavori la Senatrice Anna Maria Bernini, Presidente del Gruppo FIBP – UDC. Interverranno, moderati dal Senatore Barboni, Vincenzo De Angelis, Direttore del Centro Nazionale Sangue, e Vito Ferrara, Vice Ispettore Generale della Sanità Militare.
All’incontro sono invitati il Ministro della Salute Roberto Speranza, i Direttori responsabili dei Centri Regionali Sangue delle Regioni e delle Province Autonome e i Presidenti Nazionali delle Associazioni di Donatori Sangue Croce Rossa Italiana, Avis, Frates e Fidas.
“Una goccia per la Vita. La carenza di sangue ed emoderivati ai tempi del Covid-19”
28 Giugno, 2022
Articoli correlati