Dal 18 al 20 aprile sarà ospitata a Roma la XIV edizione del Seminario internazionale e corso di formazione “Good practice in blood components and medicinal products referring to GP and GMP – Quality management and inspection criteria for blood establishments and pharmaceutical products” promoso dalla EuBIS Academy in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue (CNS).

Il seminario, costruito sull’impianto dei precedenti corsi di formazione EuBIS, persegue lo scopo di fornire il quadro dell’impatto delle good practice in materia di sangue ed emocomponenti, anche in riferimento alla nuova normativa europea. 

La formazione, erogata in lingua inglese, articolata in lezioni frontali e modalità operative di gruppo, affronta i diversi aspetti: le linee guida GP, le ispezioni e audit, trattando anche le azioni correttive e la valutazione del rischio. 

Data
18-20 aprile 2023

Sede

Scout Center – largo dello Scautismo 1, Roma

Destinatari dell’evento e numero massimo di partecipanti

Il convegno è rivolto ai Valutatori del Sistema Trasfusionale Italiano (VSTI) e a personale operante nell’area della gestione della qualità afferente ai centri ematologici. Saranno ammessi un massimo di 40 partecipanti.

Modalità di iscrizione e partecipazione

Il modello di iscrizione è disponibile sul sito EuBIS Academy al seguente link


Modalità di selezione dei partecipanti

I posti sono limitati e le domande di partecipazione verranno accettate in base all’ordine di registrazione fino all’esaurimento della disponibilità. 
ermine del convegno è prevista una prova di verifica dell’apprendimento, obbligatoria per tutti i partecipanti richiedenti crediti, che consisterà in un questionario a risposta multipla.

Non sono previsti crediti formativi ECM


Attestati
L’attestato può essere richiesto soltanto da coloro che hanno completato l’80% della formazione. 

Per ogni informazione ulteriore si rimanda al programma preliminare.