Si terrà il prossimo 26 ottobre presso il Centro Congressi Cavour, in via Cavour 50/a a Roma, nuovamente in presenza, la nona edizione del convegno per referenti SISTRA.
Il SISTRA permette lo scambio dei flussi di informazione tra il Ministero della Salute, il Centro nazionale sangue, i servizi trasfusionali delle Regioni, delle province autonome di Trento e di Bolzano e delle forze armate, favorendo l’interazione tra il livello regionale e quello nazionale e la registrazione e analisi puntuale dei dati di consumo e di produzione di sangue e plasma. I dati raccolti e diffusi mediante il SISTRA contribuiscono alla realizzazione del Programma annuale di Autosufficienza Nazionale.
Lo scopo dell’evento è migliorare l’input delle informazioni da parte dei referenti SISTRA dei singoli Servizi Trasfusionali, delle Strutture Regionali di Coordinamento e delle forze armate al fine di monitorare il sistema trasfusionale per la definizione del Programma annuale di Autosufficienza Nazionale.
Data:
26 ottobre 2022
Destinatari dell’evento e numero massimo di partecipanti:
Il corso si rivolge al personale del Servizio Sanitario Nazionale ed è destinato prioritariamente ai referenti SISTRA dei singoli servizi trasfusionali, delle Regioni, delle Province Autonome e dei servizi trasfusionali delle Forze Armate.
Saranno ammessi un massimo di 100 partecipanti. Non sono ammessi uditori.
Modalità di iscrizione
La partecipazione all’evento è gratuita.
Per iscriversi, compilare ed inviare entro il 24 ottobre il modulo disponibile a questo link
Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico del partecipante.
Ai fini dell’accreditamento ECM, all’atto dell’iscrizione è indispensabile fornire il codice fiscale ed indicare professione e disciplina sanitaria.
Modalità di selezione dei partecipanti
Le domande di partecipazione verranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo secondo l’ordine cronologico di arrivo. L’ammissione all’evento sarà confermata ai richiedenti a mezzo e-mail.
ECM
È previsto l’accreditamento ECM per tutte le figure professionali.
Come prescritto dalla normativa ECM, per ricevere i crediti i partecipanti dovranno garantire la presenza in aula per almeno il 90% della durata dell’evento, completare con un successo minimo del 75% la prova di verifica dell’apprendimento e riconsegnare compilato il questionario ECM di valutazione dell’evento.
Programma preliminare