12/11/2020 – Il SISTRA permette lo scambio dei flussi di informazione tra il Ministero della Salute, il Centro nazionale sangue, i servizi trasfusionali delle Regioni, delle province autonome di Trento e di Bolzano e delle forze armate, favorendo l’interazione tra il livello regionale e quello nazionale e la registrazione e analisi puntuale dei dati di consumo e di produzione di sangue e plasma. I dati raccolti e diffusi mediante il SISTRA contribuiscono alla realizzazione del Programma annuale di Autosufficienza Nazionale.

Lo scopo dell’evento è migliorare l’input delle informazioni da parte dei referenti SISTRA dei singoli Servizi Trasfusionali, delle Strutture Regionali di Coordinamento e delle forze armate al fine di monitorare il sistema trasfusionale per la definizione del Programma annuale di Autosufficienza Nazionale.

Data:
1 dicembre 2020

Destinatari dell’evento e numero massimo di partecipanti:
Il corso si rivolge al personale del Servizio Sanitario Nazionale, ed è destinato prioritariamente ai referenti SISTRA dei singoli servizi trasfusionali, delle Regioni, delle Province Autonome e dei servizi trasfusionali delle Forze Armate.

Saranno ammessi un massimo di 90 partecipanti. 

Modalità di partecipazione:
L’evento sarà fruibile online sulla piattaforma StarLeaf. Ai partecipanti selezionati sarà inviata una e-mail di invito contenente il collegamento alla videoconferenza. Per i partecipanti che non potranno usufruire del collegamento in videoconferenza sarà comunque possibile seguire l’evento in streaming tramite il link che sarà successivamente pubblicato sul sito ISS.

Modalità di iscrizione
Per iscriversi, compilare ed inviare entro venerdì 27 novembre il modulo disponibile al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Modalità di selezione dei partecipanti
I partecipanti che potranno accedere all’evento in videoconferenza saranno selezionati in base all’ordine di arrivo della domanda. L’ammissione all’evento sarà confermata ai richiedenti a mezzo e-mail.

ECM
Non è prevista l’attribuzione di crediti formativi.